E questi due? Mario e Pippo Santonastaso (Foto che risale a tanti anni fa - Teatro Verdi di Montecatini - Una grandissima amicizia ci ha sempre unito e fin fa quando sono diventati famosi tanti bellissimi momenti hanno intensificato un'amicizia radicata e indistruttibile. Anche con le famiglie.

Non poteva mancare neppure questo ricordo, tanto è vero che la conoscenza e l'amicizia con Diego Abatantuono risale a pochi anni dopo aver fatto conoscenza diretta con L'allora gruppo de I Gatti di vicolo Miracoli. Ancora oggi pur essendo passati tanti anni i ricordi reciproci ritornano a galla ogni volta che ci ritroviamo

E questa? Foto ricordo della partecipazione (Figurazione speciale) al film Arrivano i Bersaglieri regia di Luigi Magni. E' stato il secondo film a cui ho partecipato, dopo il primo che è stato Arrivano i Gatti

Questo è un cimelio da tenere sempre presente. Dubbio, Grillo intervista Gildo oppure Gildo (allora componente di Radio Lucca) intervista Grillo? Nella foto che risale credo al 1978 nell'atrio della Bussola di Focette (Lucca) è un bellissimo ricordo anche perché con Beppe Grillo si era instaurata una certa amicizia e per questo almeno con il sottoscritto mostrava sempre una grande disponibilità

Ricordi di un tempo migliore. Seconda edizione di X.Factor Roma 1 ottobre di tanti anni fa. Grande diffusione in fila tra i 3.000 di quel giorno, riprese televisive e tante foto. però poi è rimasto solo questo ricordo.

Le mie iniziative recenti! Questa è ancora in corso -- 5

Questa è la vignetta/disegno di Francesco Natali partorita dalla sua mente creativa e in base alle vicissitudini da me trascorse e di cui lui è a conoscenza. E' stata ideata nel contesto dei festeggiamenti per i miei 50 anni da intruso nel mondo dello spettacolo. Da specificare che per il momento sono stati effettuati 5 eventi nelle zone di Lucca, zona di mia pertinenza, e altre 5 ne restano da organizzare.

Forse la mia storia un giorno la racconterà qualcuno che mi ha seguito e che mi ha sopportato per tanti anni, nel bene e nel male. Qui vorrei soltanto far presente che le mie caratteristiche si sono sempre evidenziate nel confronto tra i tanti frequentatori dello spettacolo. non molto formato musicalmente e suonatore di chitarra "cosidefinito strimpellatore" ma spesso a fianco di musicisti, interpreti sopraffini, ho sempre esternato il mio modo personale di cantare e suonare ricalcando la maniera tipica dei cantastorie di un tempo,  e in qualche caso anche quelli di oggi con i quali ho dei contatti e confronti molto significatvi. Per maggiori informazioni e più significative verifiche basta andare in giro nei vari canali del web - es. You Tube, Facebook o in giro su google cercando semplicemente  Gildo dei Fantardi. Una sola annotazione voglio fare nel contesto! Posso vantarmi senza ostentare presunzione, che il mio nome Gildo dei Fantardi è inserito nella prestigiosa enciclopedia Treccani. mi potete trovare nel contesto dell'argomento I Miniassegni...dove al termine della descrizione di questo soggetto, viene specificato che ...Alla fine degli anni '70 il cantastorie Gildo dei Fantardi ha composto la canzone i miniassegni...e sotto..è riportatoa la prima parte del testo della canzone. Che volete di più dal povero cantastorie di periferia?

Titolo

Promozione progetto finanziamento con crowfunding P.d.B "LE DI(S)AVVENTURE DI GILDO RICOVERATO IN OSPEDALE

E' una iniziativa mirata alla realizzazione di un libro che raccoglie le descrizioni poetiche , in ottava rima, dei vari periodi in cui il narratore riporta in maniera ironica e sarcastica tutte le vicissitudini a cui è andato incontro nei diversi periodi da ricoverato al nuovo ospedale S. Luca di Lucca. Il libro sarà arricchito da vignette e disegni di Francesco Natali,da prefazioni e impressioni di alcuni amici di di Gildo, di un certo prestigio, e altri racconti in similitudine  tratti dai ricordi di un ex dipendente della usl, però questi saranno riferiti al padiglone che fu costruito nei tempi remoti al vecchio ospedale di Campo di Marte. Oltre al libro sarà realizzato anche un videioracconto in dvd che farà coppia con il libro.

Sono un paragrafo. Clicca qui per aggiungere o modificare un testo. Qui puoi raccontare ai tuoi visitatori chi sei e qual’è la tua storia.
Sono un paragrafo. Clicca qui per aggiungere o modificare un testo. Qui puoi raccontare ai tuoi visitatori chi sei e qual’è la tua storia.
Sono un paragrafo. Clicca qui per aggiungere o modificare un testo. Qui puoi raccontare ai tuoi visitatori chi sei e qual’è la tua storia.